Un ex ingegnere di royce ha progettato un ‘ pod vivente’ da 21.000 sterline chiamato il conker che può essere installato in giardino. il “conker” comprende una struttura sferica di 3,9 metri di diametro destinata a spazio abitativo con un letto, un cucinino e un bagno.
immagini gentilmente concesse da Conker
sono la creazione di jag virdie che, con il suo conker di startup vivente , spera di offrire una soluzione economica ed ecologica a un alloggio costoso. sono fatti di alluminio e plastica riciclata.
Progettato per durare nel tempo e anche eco-compatibile, la struttura è adattabile a vari terreni, senza interrompere il terreno con solo quattro gambe. la struttura può raccogliere l’acqua piovana mentre scorre lungo la sfera, che può essere filtrata e riutilizzata. nel periodo invernale, il suo sistema di bonifica del calore limita il calore all’interno del pod, riducendo il consumo di elettricità.
a causa della sua forma non c’è manutenzione necessaria all’esterno e la shell può essere aggiornata in qualsiasi momento richiedendo nuovi pannelli. ognuno può essere personalizzato per adattarsi al proprio ambiente e può essere adattato in modo che si integri nel suo ambiente.