
5 Mercatini di Natale in Europa

Ogni anno in questo periodo viene voglia di Natale e soprattutto di mercatini natalizi!
Lucine, alberi e canti natalizi incantano le città, ma dove recararsi per vivere a pieno quest’esperienza?
Mercatini di Natale di Praga (20 novembre – 3 gennaio)
Praga, città romantica, magica tutto l’anno ma specialmente in questo perido. Qui potrete trovare l’atmosfera, la cultura e lo shopping!
Il mercatino: Le bancarelle si trovano nella Piazza della Città Vecchia e in Piazza San Venceslao, dove i visitatori potranno perdersi tra le meraviglie dell’artigianato locale e dei piatti tipici.
Dove soggiornare? Residence Agnes: boutique hotel 4 stelle dallo stile classico.
Copenaghen, terra natia di scrittori famosi, regno fatato dove trascorrere il ponte di Sant’Ambrogio, visitando il castello e i negozi vintage.
Il Mercatino di Natale: si trova nei Giardini di Tivoli, posto perfetto per godersi l’atmosfera e rilassarsi nell’accogliente calore delle oltre 50 bancarelle e della spettacolare illuminazione che accende il Lago di Tivoli.
Il Natale è il periodo perfetto per visitare la città tedesca di Norimberga.
I mercatini:celebri per essere i più antichi al mondo, risalenti addirittura al 16° secolo: qui, tra il profumo di vin brulé, mandorle tostate e pan di zenzero, potrete godervi appieno l’atmosfera natalizia, con oltre 180 bancarelle.
Bath, celebre per le sue terme, meta di pellegrinaggio nei secoli passati, oggi ospita il mercatino più grande del Regno Unito.
Il mercatino: 150 piccoli chalet in legno per la vendita di cibo e oggettistica fatta a mano.
Colonia celebre per unire il fascino gotico con accenti di design super moderno.
I mercatini: trovarli è semplice basta recarsi nella piazza della Cattedrale, qui troverete bancarelle che vendono prodotti tipici enograstronomici e addobbi natalizi.